sabato 11 febbraio 2012

In crisi di astinenza!!

Quanto mi manca l'orienteering! Quanto mi manca gareggiare, andare in bosco, sporcarmi di fango, ritornare a casa con le mie belle ferite di guerra! Questo periodo è stato piuttosto moscio…. l'unico appuntamento che mi ha dato una bella carica è stato l'ultimo raduno della nazionale (junior) a Sesto Calende. Ho conosciuto i ragazzi più grandi e anche gli Elite, che per me son diventati ancor più un modello da seguire. Diciamo che questo è il mio primo inverno "orientistico" quindi non mi aspettavo questa sensazione di demotivazione. Mi dicono che sia normale. 
Io comunque non ho mai smesso di allenarmi, ogni volta che sentivo la pigrizia bussare alla porta pensavo alle gare di questa nuova stagione, ai miei obbiettivi, alle mie aspirazioni e trovavo la forza per andare avanti. E' incredibile, quando mi alleno in pista basta pensare ad una cartina e la fatica sembra diminuire. Sarà forse una delle tante manifestazioni del "morbo dell'orientista"? Probabile!! :D
Queste ultime settimane non ci sono state gare in bosco e le gare previste sono state annullate per il maltempo…. la neve è bellissima ma adesso sta diventando decisamente troppo! Ho voglia del bel tempo, del tepore quando mi alleno, dei raggi di sole che filtrano attraverso i rami mentre corro. Prossimo impegno? Il campo di allenamento con la nazionale Youth, rimandato a fine febbraio. Poi il secondo week-end di marzo parteciperò alla Lipica Open con la nazionale Junior! Non vedo l'ora!!! I terreni carsici sono spettacolari (la Croazia di quest'estate mi è rimasta nel cuore) e ho proprio voglia di confrontarmi con altri atleti! Sarà stressante come al solito, ma mi spero di riuscir a controllare l'ansia…. self-talking, respirazione addominale, zone di attivazione…. ne ho imparati di metodi, ora si tratta solo di metterli in pratica!! :)